Shopping cart

Nessun prodotto in carrello.

Gastro2020 > Termini e condizioni

Condizioni di vendita

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito Internet www.gastro2020.it.

1.2  Il titolare del Sito GASTRO2020 è DULMAT SRL, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 15 – 20122 Milano (MI), numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano e Codice Fiscale/P.IVA: 11178460967, R.E.A. di Milano nr.  MI-2584939, capitale sociale pari a € 10.000,00 interamente versato.  

1.3 DULMAT SRL, tramite il sito GASTRO2020, si rivolge esclusivamente a soggetti che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero a loro intermediari, e dunque non qualificabili come “consumatori” ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i..

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 2.1. Il Cliente con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con DULMAT SRL le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione e accettando tutte le indicazioni a lui fornite, salvo diverso accordo scritto.

2.2  Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali, che DULMAT SRL mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12,3° comma del D.lgs. 70/2003.

2.3 Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell’inoltro del suo ordine di acquisto e curerà, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, la conservazione di una copia (cartacea o elettronica) delle presenti Condizioni, già visionate e accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

2.4   DULMAT SRL potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali; resta tuttavia inteso che ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso, da parte del Cliente.

 

3. PRODOTTI

3.1  I prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili presso DULMAT SRL (“Prodotti”). Il Cliente prende atto che la rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.   

3.2  DULMAT SRL si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Le attrezzature descritte sul Sito possono essere modificate senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. DULMAT SRL non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto. 

 

4. PREZZI

4.1  Tutti i prezzi dei Prodotti visualizzati sul Sito sono IVA esclusa e sono espressi in Euro. L’IVA, se dovuta, sarà applicata secondo le aliquote attuali. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna indicate distintamente nel modulo d’ordine. Per ulteriori informazioni si prega di visitare anche la sezione qui sotto, nr. 8 “Modalità e Spese di Consegna”.

4.2  DULMAT SRL verifica regolarmente che tutti i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, senza tuttavia garantire l’assenza di errori. Qualora si riscontri un errore evidente nel prezzo di un prodotto, l’azienda offrirà al cliente la possibilità di acquistarlo al prezzo corretto, oppure di cancellare l’ordine.

 

5. PROCEDURA D’ACQUISTO

5.1  Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione; dovrà compilare e inviare alla Società il modulo d’ordine nel formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere correttamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini e approfittare di sconti e promozioni.

5.2  Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere alla formazione dell’ordine di acquisto.

5.3  Qualora il Cliente abbia la necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica dei prodotti inseriti nel “Carrello” contenuta sul Sito. In particolare avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

5.4  Terminata tale fase dell’operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di un’ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

5.5  Visualizzato il riepilogo, il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia bonifico, carta di credito e PayPal, o – se disponibile – mediante Gift Card, e inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.

 

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

6.1  Inviato l’ordine, apparirà il messaggio “Grazie”; il cliente riceverà nel giro di pochi minuti una email di conferma di ricezione dell’ordine. In conformità agli articoli nr. 53 del Codice del Consumo e nr. 13 del Decreto E-commerce, l’email di conferma della ricezione dell’ordine conterrà un riepilogo delle Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento, delle informazioni sulle spese di consegna; l’indirizzo e le modalità con cui poter presentare reclami e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

6.2  Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente nella propria area personale, qualora sia registrato; se così non fosse potrà contattare il Servizio Clienti di GASTRO2020.

6.3  DULMAT SRL ha la facoltà di accettare o rifiutare l’ordine inviato dal Cliente; in caso di mancata accettazione, il Cliente non è tenuto ad avanzare pretese o diritti di ogni sorta, anche a titolo risarcitorio.

6.4  In particolare, DULMAT SRL si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6.5  Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni inerenti ordini precedentemente trasmessi, il Cliente è invitato a scrivere al seguente indirizzo email info@gastro2020.it. Per un servizio più rapido, si consiglia di comunicare il numero d’ordine allo stesso indirizzo di posta.

 

7. FATTURAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1  DULMAT SRL emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Dopo l’emissione della fattura non sarà più possibile procedere ad alcuna variazione dei dati.

7.2  Modalità di pagamento accettate: carta di credito, PayPal, bonifico o – se disponibile – Gift Card,  come da specifiche qui di seguito riportate:      

Carte di credito online  (sentire la banca)

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express e Maestro. Non si accettano carte di credito con indirizzo al di fuori dall’Italia.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato l’ordine e scelto il metodo Pay Pal come modalità di pagamento l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

A ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Bonifico bancario

  1. Fai il tuo acquisto su Gastro2020 selezionando ‘Bonifico Bancario’ tra le modalità di pagamento.
  2. Effettua poi il bonifico presso la tua banca di riferimento (le coordinate bancarie di Dulmat S.r.l. sono elencate sotto); indicando nella causale del bonifico il numero e la data dell’ordine, la denominazione sociale o la ditta.
  3. Spedisci una copia del Bonifico Bancario a Gastro2020 via mail ad accounting@gastro2020.it


Provvederemo a inviarti i prodotti acquistati non appena avuta conferma dell’avvenuto accredito dell’importo dovuto. 

 

Le nostre coordinate bancarie:

BANCA
INTESA SAN PAOLO

IBAN
IT62W0306933571100000014380

 

8. MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

8.1  DULMAT SRL (GASTRO2020) si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre i termini di consegna concordati nella conferma d’ordine. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, e i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo, potendo essere soggetti, fra l’altro, a limitazioni alla circolazione di merci dovuti a particolari situazioni (ad esempio, in conseguenza del progredire della diffusione del “Covid19”) o ad altri fattori esterni.

8.2  DULMAT SRL consegna attualmente solamente in Italia.  La consegna avrà luogo senza appuntamento, a meno di espressa richiesta da parte del cliente (senza ulteriori addebiti).

8.3  Non saranno effettuate consegne di prodotti a caselle postali.

8.4  Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a DULMAT SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetti del Contratto d’Acquisto.

8.5  I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dal Cliente. Al momento della consegna dei Prodotti da parte di DULMAT SRL al corriere incaricato sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.

8.6  I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da DULMAT SRL (di seguito “Corriere”) nei soli giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le spedizioni saranno effettuate entro 5 giorni dalla disponibilità dei prodotti (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate. In caso di mancata consegna il corriere invia una e-mail, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.

In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare un’ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 9 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a DULMAT SRL.

Nei 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a DULMAT SRL, il Cliente potrà chiedere una nuova spedizione dei Prodotti acquistati; in tal caso DULMAT SRL procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a DULMAT SRL e delle spese di custodia presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a DULMAT SRL per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 cc. L’azienda procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

8.7  La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. Se sarà ancora interessato a ricevere i Prodotti, il Cliente potrà procedere ad un nuovo acquisto dei Prodotti.

8.8  Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da DULMAT SRL, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. a) Che l’imballo non sia danneggiato o alterato.
  2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

8.9  Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare l’azienda attraverso il Servizio Clienti, specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

8.10  Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili, causando un significativo aumento del costo di consegna a carico di DULMAT SRL, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare  o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di DULMAT SRL fornire tempestiva e adeguata comunicazione delle proprie determinazioni, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti dell’azienda.

 

9. BUONI SCONTO – PROMOZIONI – COUPON

9.1  Eventuali buoni sconto o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

9.2  Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

 

10. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

10.1 Nel caso in cui il Cliente non sia qualificabile come “consumatore”, alcun tipo di recesso dai contratti di vendita conclusi è previsto a favore dello stesso.

 

11. NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI

11.1  I Prodotti offerti sul Sito GASTRO2020 sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

11.2  Fermo quanto previsto al precedente articolo 3.1, le garanzie connesse alla vendita dei Prodotti sono descritte nel documento “GARANZIE” disponibile su questo sito internet.

 

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

12.1  I dati del Cliente sono trattati da DULMAT SRL conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

 

13. COMUNICAZIONI E RECLAMI

13.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di DULMAT SRL relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presenti all’interno del Sito.

 

14. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

14.1 Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito, restano di esclusiva proprietà di DULMAT SRL e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di DULMAT SRL, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1  Le presenti Condizioni Generali e ogni qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla Legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili.

15.2  Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.

Back To Top